Bicicletta Elettrica Pieghevole: recensioni dei migliori modelli

Hai intenzione di acquistare una bicicletta elettrica pieghevole ma non sai quale scegliere? Ecco qualche dritta utile per orientarti e la recensione dei migliori modelli attualmente in commercio.
INDICE
Come scegliere una bicicletta elettrica pieghevole
La bicicletta elettrica pieghevole rappresenta un’ottima soluzione per muoversi in città, rispettando l’ambiente e risparmiando sui costi. Per prima cosa concentrati sul motore: se vuoi poter circolare liberamente e senza restrizioni lo stesso deve avere una potenza non superiore ai 250W e non deve superare i 25 km/h di velocità. Attenzione anche alla batteria, da scegliere con cura perché da essa dipendono le performance ed ovviamente la durata dell’autonomia. Altro aspetto da tenere in considerazione è il telaio. Una buona struttura permette di avere una bici leggera, intorno ai 20 kg. Può essere di acciaio, alluminio e fibra di carbonio.
Cosa prevede il codice della strada?
Ricordiamo che secondo il Codice della Strada le biciclette a pedalata assistita sono considerati velocipedi. Per circolare su strada e pista ciclabile le bici elettriche devono avere una potenza nominale inferiore ai 250 W, essere dotate di un sistema autonomo che si attiva in corrispondenza della pedalata e non superare i 25 km/h di velocità.
Bicicletta Elettrica Pieghevole | Migliori Modelli e Prezzi
Table could not be displayed.UrbanGlide Bike 140
Cominciamo da una soluzione a metà strada tra un monopattino e una bici elettrica. Si tratta di un biciclo compatto e pieghevole, riponibile facilmente e adatto per i brevi spostamenti in città.
È dotato di ruote gonfiabili da 14 pollici, luce anteriore e fanale posteriore che funge anche da stop. Si aggiungono il motore in propulsione da 350 W e la batteria da 36 V con autonomia di 15/20 km. L’applicazione dedicata permette di consultare lo stato della bici e della batteria, la distanza percorsa e offre una funzione antifurto. Le dimensioni piegate sono pari a 116x36x62 cm.
i-Bike I- Fold 20
Bicicletta elettrica pieghevole dal telaio in acciaio e dalle dimensioni ridotte che può essere facilmente piegata in meno di 30 secondi, riposta nel bagagliaio dell’auto, portata in ufficio o in treno come bagaglio a mano.
Le ruote da 20 pollici garantiscono facilità di manovra e in curva, la forcella ammortizzata agevola la guida confortevole. Dal display LED è possibile scegliere fra 3 livelli di assistenza per modulare la spinta del motore durante la pedalata. È equipaggiata con motore posteriore brushless da 200Watt e batteria in litio dai 30 km di autonomia e ricarica in 6 ore. La velocità massima raggiungibile è di 21 km orari. Il cavalletto laterale, il campanello ed il portapacchi completano la dotazione.
Fiido D2 Ebike
Ottimo rapporto qualità/prezzo per questa bici pieghevole in lega di alluminio che gode di buone recensioni online. Esperienza di guida confortevole, adatta a diverse condizioni del percorso.
È dotata di motore da 250W e cambio elettrico a tre marce, rispettivamente da 10, 15 e 20 km orari. La batteria 7.8AH ha tempi di ricarica pari a 5 ore. Può supportare un carico massimo di 120 kg. Si aggiungono alla dotazione gli ammortizzatori, il cambio meccanico Shimano a 6 velocità, freni a doppio disco, luce a led anteriore.
Revoe 553503 Dirt Vtc
Un modello di bicicletta elettrica pieghevole che aspira ad unire una tecnologia di ultima generazione al design sportivo. Prevede 3 differenti velocità impostabili dal display: 6 km/h, 15 km/h, 25 km/h. È inoltre dotata di assistenza alla partenza fino a 6 km/h.
È equipaggiata con motore da 250W e raggiunge la velocità massima di 25 Km orari. La batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah (rimovibile e protetta da chiave) ha un’autonomia di 40 km e prevede circa 3 ore come tempi di ricarica. È inoltre dotata di luci a led anteriori e posteriori.
NCM Paris
Un modello di bicicletta elettrica pieghevole elegante e pratico, adatto alla mobilità cittadina. Il motore compatto e leggero non incide sul peso totale.
Ha una potenza di 250W e raggiunge la velocità massima di 25 km/h. Dal display LCD Das-Kit è possibile gestire i 6 diversi livelli di assistenza alla pedalata. La batteria è rimovibile ed ha una potenza nominale di 540Wh dai 40 km di autonomia. La porta USB integrata permette di collegare e ricaricare i dispositivi portatili.